Davvero non lo sapevi?

IL PRINCIPIO DEL GIVE BACK: AD OGNI NUOVO CLIENTE UN ALBERO PIANTATO!

IL PRINCIPIO DEL GIVE BACK: AD OGNI NUOVO CLIENTE UN ALBERO PIANTATO!

 

Il principio del GIVE BACK

Attuando il principio del Give Back nell’ambito della propria Responsabilità Sociale D’Impresa (CSR  - Corporate Social Responsibility), un’azienda ha la possibilità di raggiungere lo scopo del profitto con equilibrio e in modo più sano di quanto i vecchi concetti aziendali ci abbiano inculcato:

si tratta di restituire parte di ciò che si è avuto, compiere buone azioni con prospettiva a lungo raggio nei confronti non solo della comunità in cui si opera, ma anche della società in generale.

 
Cartina mondo

  

Anche quest’anno siamo focalizzati nel nostro impegno ad agire per il cambiamento verso un mondo migliore, più equo, umano e sostenibile per tutti

???? Come promesso infatti, e come segno di gratitudine e di benvenuto nella famiglia Free Edit, attraverso Treedom abbiamo iniziato a donare un albero al primo ordine di ogni nuovo cliente ????

L’albero è piantato in zone disagiate del mondo ed è geolocalizzato, fotografato, monitorato nel tempo ed è possibile seguire la sua storia, vederlo crescere, conoscere i contadini che se ne prendono cura e i benefici che sta restituendo in termini ambientali, sociali ed economici:

assorbimento di CO2
tutela del territorio e della biodiversità
finanziamento diretto, formazione e opportunità di reddito per i contadini locali.

 

Co2 assorbita

 

Ad oggi con gli alberi che abbiamo piantato abbiamo assorbito 1.380 Kg di Anidride Carbonica!

Sembra una piccola cosa ma… donare e ricevere un albero è davvero una bellissima soddisfazione, e lo è:

???? per NOI, perché passo dopo passo concretizziamo l’obiettivo di agire per un’economia più “sana” attraverso il consolidamento della nostra Responsabilità Sociale d’Impresa, che per noi non è soltanto un termine di moda bensì una filosofia di vita che accompagna l’azienda nel quotidiano, a cui guardiamo come ispirazione e guida per i passi futuri;

???? per il CLIENTE, che ha la possibilità di toccare con mano il nostro impegno, di sensibilizzarsi a sua volta nei confronti dell’azione concreta per il raggiungimento degli SDGs 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, di contribuire assieme a noi a rendere la Terra un luogo migliore, anche per le generazioni future.

 
Mano che offre un albero 

Se attuare il principio del Give Back è alla portata di tutti, a maggior ragione lo è per le imprese

Il nostro esempio dimostra che non occorre fare chissà quali acrobazie per trasformare il raggiungimento dello “scopo di lucro” da saccheggiatore di risorse umane e ambientali come lo conosciamo, a modello virtuoso volto al miglioramento: agire verso lo sradicamento delle obsolete pratiche aziendali è già un primo passo importante, utile non solo ad aprire gli occhi ma anche a dotarsi di una vista nuova e più consapevole. Questo deve valere sempre, non solo in vista delle celebrazioni per l'Earth Day...

Sei pronto a ricevere in regalo un albero, e ad attuare la svolta assieme a noi?

Approfondisci la nostra Etica d’Impresa e le altre nostre iniziative di CSR!

 
Ph: Pixabay.com