“Con il cuore per la Terra”, è il motto che accompagna il nostro impegno quotidiano e costante per agire e promuovere un’economia globale più umana e sostenibile, per noi e per il pianeta.
👉 COME FACCIAMO?
Ci mettiamo alla prova, misuriamo i nostri punti di forza e quelli di debolezza rispetto ai principi di sostenibilità per i quali ci siamo impegnati; abbiamo fotografato il punto di partenza e sulla base di quello abbiamo fissato gli obiettivi, raccogliamo i dati e monitoriamo le performance del nostro percorso sostenibile con l’obiettivo del miglioramento continuo.
👉 CON QUALI STRUMENTI PARTIRE?
Ci sono diversi strumenti che possono aiutarti nel valutare le performances aziendali sulla sostenibilità della tua azienda, noi ti consigliamo questi che sono gratuiti e disponibili online:
🚩 SDG Action Manager, piattaforma creata dalla collaborazione tra United Nation GlobalCompact e B-lab che accompagna le aziende nell’identificare quali tra i 17 SDGs (Sustainable Development Goals) sono più rilevanti per la propria impresa, consentendo un’autovalutazione rispetto al proprio percorso verso la sostenibilità;
🚩 B-LAB Impact Assessment, piattaforma che ha creato lo standard utilizzato per misurare l’impatto di un’azienda a 360°, basandosi su 5 macro aree di valutazione e identificando sulla base del punteggio ottenuto il paradigma (estrattivo o rigenerativo) con cui opera un’impresa. Il punteggio è validato da un rigoroso processo di verifica.
📌 Se ancora non conosci questi strumenti cogli questa occasione per scoprirli: è vero che oggi è la sua festa ma…“With the heart for the Earth” vale sempre e tutti i giorni!
Ph: Pixabay.com